Via Dante, 3 - 20881 Bernareggio 039 9452177

Associazione Amici della Storia della Brianza

L’associazione si è costituita nel 1999 e conta un centinaio di soci, molti dei quali vantano una vasta esperienza di studio, di ricerca, di raccolta e di attività sul campo. Essa pubblica la rivista “La Curt” e organizza conferenze storiche, visite guidate e concerti di musica classica in chiesette e oratori. Attualmente sta sviluppando il progetto di un "Percorso ciclabile della Pieve di Vimercate " lungo circa 53 chilometri, utilizzando principalmente gli antichi sentieri di campagna.


L’associazione gode dell’appoggio morale e finanziario del Comune di Bernareggio, dove ha già concretizzato alcuni progetti: ha contribuito al recupero dell’ex palazzo comunale operando affinché venisse intitolato a Laura Solera Mantegazza, alla cui figura e opera è stata anche dedicata una piccola pubblicazione. Ha recuperato l’archivio della Scuola Popolare di Disegno curandone la catalogazione e una mostra.
L'associazione è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale)

Cariche sociali

PRESIDENTE

Silvio Brienza

VICEPRESIDENTE

Carzaniga Mauro

COMITATO DIRETTIVO

Biffi Giuseppe, Bonfanti Michela, Brambilla Giorgio, Brambilla Sandra, Colnago Gianmarino, Colombo Aldo, Leoni Maurizio, Oggioni Giulio, Piazza Angelo, Pozzoni Agnese, Varisco Aldo

REVISORI DEI CONTI

Baraggia Dino, Stucchi Fabio, Vertemati Federico